Sarà una serata all’insegna della musica e del buon cibo quella che caratterizzerà la Valle dei Templi sabato prossimo con la “Notte tra gli aranci della Kolymbetra”. Sarà eccezionalmente possibile accedere all’interno dell’incantevole scenario naturale del FAI in orario notturno e precisamente dalle 18 alle 23e30 circa. Un’occasione per scoprire bellissimi angoli offerti dalla natura e rilassarsi in un’atmosfera gioiosa tra musica, natura e buon cibo.

Una serata speciale di particolare emozione proposta dal FAI che da tempo, ormai, si adopera concretamente per la valorizzazione della Kolymbetra come luogo testimone delle tradizioni contadine, espressione di eccezionale vivacità del territorio, con l’intento di far riscoprire l’allegria delle nottate di festa in campagna .

Al calar della sera, il pubblico sarà invitato a passeggiare per il Giardino e a gustare un dissetante aperitivo con ottimi vini bianchi locali, godendo della frescura e del profumo degli aranci e ascoltando buona musica. Saliranno sul palco Giuseppe Milici e Francesco Buzzurro, protagonisti della scena jazz siciliana, che allieteranno il pubblico con un repertorio variegato, dal jazz a celebri colonne sonore.

Le serate culmineranno con un ricco banchetto di prodotti tipici della cucina contadina – durante il quale si potrà respirare in pieno l’aria di festa della campagna in estate. A concludere l’allegra manifestazione per tutti anguria a volontà. Saranno quindi tanti i motivi per passare una serata all’insegna della narura.